lunedì 11 giugno 2012

Review - Front Cover "A Rainbow of Colours Elements" palette

Ciao ragazze,

dopo le tante palette dai toni neutri che vi ho mostrato, oggi finalmente vi recensisco una palettina super colorata.

Come più volte vi ho accennato, prediligo i nude look perché son facili e veloci da realizzare ma questa palettina non mi è per niente indifferente. Va beh, diciamocela tutta, metà degli ombretti verte sulle tonalità del marrone, tortora, arancio e grigio; il rimanente va dai toni azzurri, verdi, viola, che sono i miei colori preferiti.

FrontCover, il brand londinese in esclusiva da Sephora, rappresenta il trait d'union tra moda e make-up e sta spopolando anche in Italia con suoi affascinanti kit. I cofanetti, ispirati alle sfilate di moda, ripropongono i make-up trend visti sulle passerelle e tutti i prodotti necessari per realizzarli, a un prezzo decisamente conveniente.
A Rainbow of Colours Elements è una palette di ombretti ispirata ai colori del mare, dagli scogli all'acqua cristallina e alle profondità degli oceani, passando per le baie dove il verde della vegetazione si riflette e si confonde con l'azzurro del mare.

Inizio a parlarvi del packaging perché è la caratteristica che mi ha colpito di più. E' molto compatto, resistente, in una parola solido: se si vuole portare la palette in viaggio protegge il contenuto dagli urti in modo eccellente.
La palette, dalla chiusa ad incastro, ha uno specchio molto ampio ed è composta da due scompartimenti: uno per gli ombretti, l'altro per il blush/illuminati e per i due pennelli.


Gli ombretti hanno un finish shimmer, leggermente metallizzato, sono molto pigmentati e hanno una buona resa anche senza base. Da bagnati invece sono la fine del mondo: sono brillantissimi e i colori molto più vivi. Si sfumano molto bene tra loro, ma il mio consiglio è quello di creare dei make-up abbinandoli a ombretti opachi.
Burnt Coral, l'arancione più scuro, è molto meno shimmer degli altri ombretti, mentre Coral Sand, l'arancione chiaro, è poco pigmentato e ha una durata minima.



Al secondo scompartimento invece troviamo il blush/illuminanti: prelevando un solo colore per volta, questo può essere utilizzato come illuminate; mischiando tutte le tonalità viene fuori un bel blush rosato molto luminoso, che però non mi convince molto perchè troppo shimmer.
I due viola e il bronzo (Moon Shell, Violet Mussel, Oyster) sono molto pigmentati e se decidete di utilizzarli come illuminati prelevatene una piccola quantità e sfumate bene.


Questa palette la potete trovare da Sephora al costo di 19 €, un prezzo che trovo molto ragionevole considerando il packaging molto robusto e la qualità e quantità dei prodotti. L'unica sua pecca è costituita dai pennelli che ho trovato molto scarsi, dalla forma approssimativa e setole dure.


Più o meno un mese fa, vi ho fatto vedere sulla pagina facebook (qui) questo make-up e ho notato vi è piaciuto molto. Bene, mi sono ispirata ai colori della palette ed è stato quasi interamente realizzato con questa.
Se siete interessati alla lista completa dei prodotti utilizzati, non dovete far altro che dare un'occhiata a questo post!


Se invece siete interessati a scoprire le altre palette del brand, leggete qui: FronCover, Where make up meets fashion!


Fatemi sapere se questa palette vi piace, se l'acquisterete, o se ce l'avete già come vi trovate.
Cosa ne pensate del make-up? :)


9 commenti :

  1. la sto cercando anche io questa palette,spero di trovarla presto,un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi, i prodotti frontcover si possono acquistare dal loro sito FrontCover NEW WEB STORE
      Mi sono iscritta al tuo blog =)

      Elimina
  2. quando l'ho vista ha colto subito la mia attenzione ma non l'ho acquistata perchè non mi piace il finish!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti sono tutti shimmer, ma bagnati sono la fine del mondo! io li uso insieme agli ombretti opachi :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. vero ^^
      Mi sono iscritta al tuo blog =)

      Elimina
  4. La sto cercando da un bel po', ma nelle 2 Sephora che ho in città neanche l'ombra :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi, i prodotti frontcover si possono acquistare dal loro sito FrontCover NEW WEB STORE

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)