giovedì 3 maggio 2012

Fell the vibe by Orly, photo and swatches

Coloratissima e Frizzantissima..
E' la collezione Fell the Vibe di Orly
Molto neon.. Molto fluo

Una collezione che va a passo con i tempi... Colori che hanno ispirato grandi artisti tingendo di neon borse, vestiti e accessori.. E anche le grandi guru del make-up hanno badato bene a non farsi sfuggire questo trend.

E' il turno delle unghie e Orly ci propone una collezione fresca come la frutta di stagione, ma non fatevi impressionare dai colori molto accesi perchè questa collezione è super azzeccata per l'estate: infatti, nonostante io non abbia ancora preso un filo di sole, fanno sembrare abbronzata anche la pelle bianca mozzarella come la mia! Immaginatevi come risplenderanno di colore le nostre unghie dopo le prime giornate di mare...

E se poi non siete convinte di verniciare tutte le unghie con questi smalti, puntate sull'accent nail utilizzando sulla maggior parte delle unghie uno smalto nude o classico ma su tono e sulle restanti uno della collezione Fell the Vibe.

Oppure seguite il suggerimento di Libera Ciccomascolo che per ottenere un look al passo con i trend della moda, gioca con i colori in sovrapposizioni cromatiche sempre nuove!
Per ottenere un look personale, stendi i colori neon e fluo sulle nuance chiara (DayGlow) o scura (After Party) per schiarire o scurire la tonalità! Puoi usarle anche su altri smalti Orly nei toni del nero, grigio scuro, beige, bianco a formulazione cremosa!
Gli smalti hanno una consistenza migliore rispetto alla collezione precedente (che potete trovare qui), sono meno pastosi e si stendono molto più facilmente. Devo ancora verificare la resistenza ai graffi. Anche i tempi di asciugatura sono più celeri, da 30 a 60 secondi.
La coprenza non è uguale per tutti gli smalti: ad eccezione di After Party, un nero molto intenso con glitter blu-turchesi, che è coprentissimo già dalla prima stesura, tutti gli altri smalti richiedono necessariamente due passate.
Per quanto riguarda la durata, invece, non posso dirvi nulla perchè sono passati solo due giorni da quando ho applicato lo smalto. Aggiornerò comunque il post dopo aver valutato meglio questo dettaglio.

Eccovi gli swatches...

Beach Cruise: Rosa corallo fluo. Consistenza leggera per un massimo effetto fluo dei pigmenti. Gli esperti consigliano di passare tre strati di prodotto, io vi assicuro che lo smalto è coprente anche con sole due passate.
La consistenza è liquida rispetto ad altri, attenzione quindi durante la stesura dello smalto a non portare troppo prodotto sul bordo dell'unghia.


Day Glow: Bianco con leggera iridescenza. Stendere in due strati sottili per una perfetta uniformità e profondità del colore.
La consistenza è pastosa e richiede una particolare attenzione durante la stesura per non formare antiestetiche righe di prodotto.


Skinny Dip: Blu marino intenso. Consistenza leggera per un massimo effetto neon dei pigmenti. Anche per questo smalto consigliano di stendere tre strati sottilissimi, invece due sono più che sufficienti.
Rispetto agli altri smalti che compongono la collezione, questo risulta essere leggermente opaco, meno lucido.


Melt Your Popsicle: Arancione fluo. Consistenza leggera per un massimo effetto fluo dei pigmenti.
Come per Beach Cruise e Skinny Dip, consigliano di stendere tre strati sottilissimi di prodotto, invece due passate di smalto sono più che sufficienti.


After Party: Nero infuso di minuscoli glitter turchese. Alla prima passata è subito coprentissimo e i glitter si notano benissimo.


Glowstick: Giallo lime acido effetto neon. Consistenza leggera per un massimo effetto fluo dei pigmenti. Nonostante consiglino di stendere tre strati, la coprenza rimane minima. E' l'unico smalto della collezione a richiedere il bianco Day Glow come base.


Ma nemmeno il tempo di assaggiare fino in fondo questi smalti che sul web girano già le foto della collezione autunno 2012 e quelle ispirata all'ultimo film di Tim Burton, Dark Shadows.
Collection Dark Shadows by Orly
Ma.. e qui ci sono dei ma...Leggo lo stato pubblicato da Orly Italia sulla loro pagina facebook:
«Avvisiamo i fan degli smalti Orly che la collezione Dark Shadows ispirata al film di Tim Burton è una edizione super limitata valida solo per il mercato Nord Americano (la produzione del film, purtrppo per noi, ha così deciso) e non raggiungerà i mercati internazionali, quello italiano compreso»
E te pareva!!! Questa collezione mi ispirava troppo :(
No, qui bisogna fare qualcosa!!! Ragazze vi prego, suggeritemi siti affidabili dai quali poter acquistare la collezione Dark Shadows, senza rischiare la dogana...


Voglio ricordarvi che:
  • Tutti gli smalti Orly, incluse le nuove collezioni, non contengono formaldeide, DBP e toluene.
  • Tutti i prodotti e le collezioni Orly sono distribuite in esclusiva per l’Italia da Ladybird house e sono disponibili presso i Ladybird Nail STORE, gli Orly VIP Center (distributore Orly nella tua città), i Centri Nails Autorizzati Ladybird house e nei migliori centri di bellezza, day spa, city spa.
Store Locator e Sito Orly: www.smaltiorly.it


Follow me on...


1 commento :

  1. wow che begli smalti! sono tua follower adesso ! un bacione http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post. I commenti sono l'anima del blog: ogni visita è sempre gradita e ricambiata :)